Via Panseri 90

28100 Novara - Italy

+39 0321 476094
info@valgrofood.com

Il vantaggio di segliere VALSESIA

  • Home
  • Perchè affidarsi a noi

Possibilità per i piccoli/medi produttori

Presso la nostra piattaforma logistica, merci destinate ad un unico distributore, ma provenienti da produttori diversi, verranno raggruppate, stoccate e spedite.
Una soluzione che non interrompe mai la catena del freddo e offre numerosi vantaggi: ottimizzazione dei costi, snellimento delle pratiche amministrative e fiscali, minore impatto ambientale.

Maggiore flessibilità

Operare tramite Valsesia Groupage & Food consentirà ai produttori di avere maggiore flessibilità:
in quanto soggetto commerciale terzo, Valsesia Food si occuperà anche della compravendita dei prodotti, andando a frapporsi in zone già coperte da altri distributori, ridisegnando eventuali contratti di esclusiva quale contraente autonomo.

Posizione strategica

La sede operativa è presso il Centro intermodale di Novara (CIM). Situato in posizione strategica, all’incrocio tra il corridoio europeo 5 Lisbona – Kiev e il corridoio 24 Genova – Rotterdam, il CIM rappresenta il terminale naturale della linea merci con il Nord Europa che, passando dalla Svizzera, utilizza i valichi del Sempione e del Gottardo e si trova in posizione privilegiata anche per i traffici sull’asse Francia/Italia.
Maggiori informazioni »

Piattaforme dedicate

Valsesia Food opera tramite piattaforme gestionali dedicate, modellate sulle esigenze dei Clienti, che permetteranno di godere di tutti i vantaggi dell’outsourcing ma senza i vincoli imposti dai grandi player nel settore della logistica, attenuando allo stesso tempo le rigidità legate alla Zona e/o al Paese invariabilmente connesse con i grandi buyer.

Gestione delle pratiche

i nostri benefici:

– a livello amministrativo, una importante riduzione dei costi derivanti dall’espletamento delle formalità doganali: si pagherà il costo di un unico documento al posto di un pagamento per ogni singolo export;

– una efficiente gestione contabile e fiscale.

Ridisegnamo le dinamiche commerciali

Awesome Image
Grazie alla propria infrastruttura amministrativa, contabile e organizzativa, Valsesia Groupage & Food si propone come soggetto per l’interlocuzione diretta tra i produttori e i grandi consumatori quali catene di alberghi, comunità residenziali, scuole, servizi di catering.

Togliendo un anello alla supply-chain, i produttori potranno garantire ai grandi consumatori la stessa qualità a prezzi più convenienti, con reciproco vantaggio.

Oltre a mantenere i rapporti esistenti con importatori ed esportatori operanti in paesi esteri, in particolare verso la Svizzera, Valsesia Groupage & Food mira a costruire un network di operatori internazionali che, consentendo la semplificazione delle procedure doganali transfrontaliere, garantirà una migliore penetrazione dei prodotti Made in Italy nei paesi europei ed extra-europei.