- Home
- Food Groupage
Da tre generazioni nel trasporto&logistica
Valsesia Groupage & Food si integra con la divisione trasporti Valtralog e diventa veicolo di espansione per produttori italiani di qualunque capacità commerciale e produttiva: con un’attenzione costante ai flussi di mercato, Valgrofood è nella posizione privilegiata di poter selezionare e raggruppare materie prime, semi-lavorati e prodotti finiti del settore food, agendo come filtro tra produttori, trasformatori e consumatori.
Privilegiamo il rapporto diretto con soluzioni su misura per il Cliente. Siamo gli interlocutori ideali per produttori, trasformatori e fornitori di materie prime medio-grandi, che cercano soluzioni di outsourcing dei servizi di import export di prodotti alimentari secchi, freschi e freschissimi, gestiti in ambienti igienicamente e climaticamente controllati e in posizione geografica strategica rispetto ai flussi di merci nelle direttrici est-ovest e nord-sud. Creando sinergie tra produttori, servizi di logistica e distributori, siamo in grado di offrire groupage per gestire trasporti LCL (Less than Container Load).
Il mercato delle PMI
La nostra iniziativa è rivolta a piccole medie imprese che vogliono far conoscere i propri prodotti al di là della zona di produzione. Favoriamo la diffusione delle eccellenze del food all’estero eliminando quegli ostacoli che, spesso, dissuadono le piccole aziende di prodotti di nicchia dall’affacciarsi ai mercati internazionali. Integriamo i servizi di groupage con la gestione delle pratiche amministrative e doganali, riuscendo a snellire i processi dall’ordine fino alla consegna, migliorando l’efficienza con una sensibile riduzione dei costi.
La qualità fatta semplice.
Il nostro valore aggiunto è la capacità di fornire servizi di ricezione, stoccaggio e movimentazione completamente integrabili con i processi di produzione e di commercializzazione di beni alimentari destinati ai mercati italiani ed esteri. Presso la nostra piattaforma logistica merci destinate ad un unico distributore, ma provenienti da produttori diversi, vengono quotidianamente raggruppate, stoccate e spedite: un sistema che non interrompe mai la catena del freddo e offre numerosi vantaggi: ottimizzazione dei costi, snellimento delle pratiche amministrative e fiscali, minore impatto ambientale. Un concetto di groupage che mette al primo posto la qualità dell’intero ciclo.